Le condizioni generali di seguito descritte regolano il pagamento a distanza mediante il sito web raggiungibile alla URL https://www.centroestivo.info (di seguito, il “Sito”), di titoli di accesso al servizio e ai servizi extra al centro estivo di riferimento (di seguito “Titolo di Accesso”). In particolare, l’offerta e la vendita dei titoli di accesso attraverso il sito centroestivo.info configurano un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) al Capo I, titolo III, come modificato dal D.lgs 21/2014 e dal Decreto Legislativo n. 70 del 2003, disciplina del commercio elettronico (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”).
1.1 Alle presenti condizioni generali trovano applicazione (senza distinzione tra l’utilizzo del singolare o del plurale) le seguenti definizioni:
2.1 Laddove il contratto a distanza sia stipulato tra la START e un Cliente consumatore, ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo si forniscono di seguito le informazioni ritenute obbligatorie.
2.2 L’identità, la sede legale e i recapiti di Cooperativa Sociale Start quale fornitore Titoli di accesso offerti sul Sito sono i seguenti:
Cooperativa Sociale Start Onlus
Sede legale: Via Madonna degli Angeli, 20 – 27029 Vigevano (PV).
C.F. P.I.: 02652740180
Tel. +39 0381/343364
E-mail: info@startscs.it
PEC: cooperativastart@pec.it
URL: https://centroestivo.info
2.3 La sede legale è assunta – anche ai sensi dell’art. 49, comma 1, lettera (d) del Codice del Consumo – come indirizzo per la presentazione di un reclamo da parte del Cliente.
2.4 Start risponderà ai reclami via e-mail e/o tramite telefono al più tardi entro 15 giorni lavorativi dal recepimento dello stesso.
2.5 Le diverse tipologie di titoli di accesso sono esibite direttamente sul Sito; il cliente potrà visionarle prima di procedere con l’acquisto stesso.
2.6 Start si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni e i prezzi dei titoli d’ingresso, anche senza alcun preavviso. L’eventuale minor prezzo che dopo l’avvenuto acquisto da parte del Cliente fosse applicato da Start ai titoli di accesso della medesima tipologia acquistati, non farà sorgere alcun diritto al rimborso della differenza corrisposta. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e Condizioni”. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
2.7 Ogni Titolo di accesso selezionato riporterà le seguenti informazioni:
1) Disponibilità e prezzo comprensivo di ogni onere che grava sul Cliente
2) La durata del Titolo di accesso (quale periodo di esecuzione)
3) Le modalità di pagamento ed esecuzione del contratto
4) Le informazioni utili per contattare la Cooperativa Sociale Start
3.1 La pubblicazione online delle presenti condizioni è intesa quale presentazione delle informazioni (ex art 49) su supporto durevole fornita al consumatore ex art 51 Codice del Consumo e per mezzo delle stesse Start ottempera all’obbligo d’informazione cui è tenuta.
3.2 Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Start, nemmeno da quelli che dovessero essere presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Start non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Start non effettua alcun controllo e/o monitoraggio, pertanto non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
4.1 Il Cliente per effettuare l’acquisto del Titolo di accesso attraverso il Sito deve innanzitutto compilare obbligatoriamente l’apposito form di iscrizione al servizio, inserendo tutti i dati personali richiesti ed in seguito un modulo d’ordine in formato elettronico che sarà inoltrato direttamente a Start, seguendo la procedura guidata. Il Cliente potrà acquistare più titoli di accesso nel corso di un’unica procedura d’acquisto altresì per ulteriori soggetti, fornendo le informazioni obbligatoriamente richieste in relazione a ciascuno di essi.
4.2 Prima dell’invio del modulo, qualora il sistema rilevasse eventuali errori connessi all’omessa indicazione di campi obbligatori nel modulo, lo segnalerà in automatico. Il Cliente compilando il modulo implicitamente dichiara di avere i poteri necessari ad agire in nome e per conto dei soggetti per i quali procede all’acquisto del titolo d’ingresso, e di aver ottenuto altresì il consenso al compimento dei suddetti atti da parte dei titolari della responsabilità genitoriale sui minori che dovessero risultare beneficiari di tale acquisto.
4.3 Una volta confermata la correttezza dei dati inseriti il cliente potrà procedere al pagamento secondo le modalità di cui al successivo art. 5.
4.4 Start invierà al cliente un’e-mail riepilogativa dell’acquisto effettuato, ossia la conferma d’ordine contenente: le caratteristiche essenziali del Titolo di accesso, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento selezionata e il riepilogo delle condizioni generali e particolari. Il Cliente potrà altresì reperire il titolo di accesso acquistato, all’interno della propria area riservata.
4.5 Il modulo d’ordine, sarà recepito da Start solo ai fini della corretta conclusione della procedura d’acquisto e per poter procedere con relativa fattura la quale sarà inviata al cliente entro 15 gg dalla conclusione del servizio di CRE.
4.6 Le lingue a disposizione per la conclusione del contratto sono in italiano.
4.7 Start si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali e/o le condizioni e i termini del Contratto e/o dei Regolamenti interni; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito, o bagarinaggio; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Start i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di pagamento o che le abbiano inviato documenti non validi.
5.1 Start accetta le seguenti forme di pagamento:
5.2 in caso di pagamento con carta di credito/debito l’addebito del totale dovuto sarà eseguito al momento della trasmissione dell’ordine a conclusione della procedura di pagamento.
5.3 Alla fine della transazione il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuto pagamento, andato a buon fine.
5.4 Qualora fosse negata l’autorizzazione al pagamento, Start non potrà inviare i titoli di accesso e, non sarà responsabile per la mancata iscrizione del minore al centro estivo.
6.1 I titoli di accesso acquistati saranno consegnati al Cliente. In particolare, al termine del pagamento comparirà una pagina di conferma dell’iscrizione e contestualmente il cliente riceverà un’e-mail riepilogativa dell’acquisto effettuato all’indirizzo email fornito. Il titolo di accesso potrà altresì essere recuperato dal cliente all’interno della propria area riservata.
7.1 Salvo diversa indicazione contenuta nella conferma d’ordine, il prezzo specificato è quello fissato da Start, pubblicato sul Sito e indicato nel volantino coincidente con quello riportato sul modulo d’iscrizione.
7.2 Una volta completata l’iscrizione tramite compilazione dell’apposito modulo con ricezione della mail riepilogativa dell’acquisto effettuato, il minore si ritiene iscritto al centro estivo e il contratto è perfezionato; il modulo d’iscrizione non potrà subire variazioni una volta completata la procedura con riferimento alla/alle settimane prescelte e non potranno neppure essere rimborsati in caso di errore/volontà di modifica da parte del Cliente nella scelta della/delle settimane.
È sempre possibile implementare le settimane di iscrizione al centro estivo e extra (pasti) ripetendo la procedura.
7.3 In caso di impossibilità da parte del cliente di frequentare il centro estivo, solo in caso di comprovati motivi (certificato medico che attesti lo stato del bambino), Start si riserva la facoltà di far recuperare la/le settimana/e e/o rimborsare la/le settimana/e.
7.4 Il titolo di accesso dev’essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale.
7.5 Ripensamento: con il perfezionamento del contratto di cui al punto 7.2, il cliente rinuncia al diritto di recesso /ripensamento di cui all’art. 52 D.Lgs 206/2005 del Codice del Consumo.
8.1 Il Cliente prende atto e accetta che in tutti i casi di eventuale interruzione o sospensione del Sito, a qualsiasi causa imputabile, Start non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’acquirente e/o di terzi per il mancato utilizzo e godimento dello stesso, del quale non garantisce la continuità; conseguentemente, il Cliente prende atto e accetta che non potrà svolgere nei confronti di Start alcuna richiesta di indennizzo e/o di risarcimento del danno.
8.2 I Titoli di accesso non possono essere rivenduti a titolo oneroso nell’ambito dello svolgimento professionale di attività commerciale ancorché non organizzata sotto forma d’impresa senza il consenso espresso di Start e comunque nel caso in cui Start ne vieti specificamente il trasferimento di titolarità in base a principi di nominatività.
8.3 Il genitore/esercente la potestà del minore è tenuto a consultare il volantino dove sono indicati gli orari di apertura/chiusura del centro estivo.
8.4 Al termine delle attività programmate ed in orari diversi in caso di necessità, il genitore è tenuto a comunicare tramite apposita delega, da compilare presso il centro estivo, chi si assume la responsabilità di custodia esonerando pertanto Start da qualsiasi responsabilità.
8.5 Il genitore autorizza il proprio figlio a partecipare alle gite e alle uscite sul territorio organizzate nell’ambito delle attività del Centro Estivo, utilizzando, ove previsto, pullman per gli spostamenti previsti.
8.6 il genitore autorizza, sotto la stretta vigilanza degli educatori, gli eventuali spostamenti a piedi necessari per attività organizzate al di fuori della sede del Centro Estivo e che debitamente sorvegliato partecipi alle attività natatorie ed ai giochi in piscina.
9.1 Start desidera informare il Cliente che, trattandosi di fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero con periodo di esecuzione specifica, riportato sul titolo d’ingresso stesso, al Contratto, ai sensi dell’art.59, I, lett. n) del D.LGS 206/05 e ss. mm. non trova applicazione il diritto di recesso di cui ex art 52 dello stesso.
9.2 Il Cliente pertanto non potrà esercitare alcun diritto di recesso sull’acquisto di qualsiasi titolo d’ingresso.
10.1 La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità alla Privacy Policy consultabile alla pagina www.centroestivo.info secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 e del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
11.1 Le presenti Condizioni e tutte le controversie riguardanti l’esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del Tribunale di Pavia.
11.2 Qualora il Cliente possa definirsi consumatore ex art. 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicato nel territorio nazionale. È fatta salva la facoltà per il Consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 c.p.c. nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
11.3 Il Cliente che risieda in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.
12.1 I loghi, il sito internet www.centroestivo.info, e tutti i contenuti, informazioni e materiali presenti sul sito internet afferenti a Gruppo Start nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di Cooperativa Start e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di Start.
13.1 Il Cliente s’impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita. Una volta compilato il modulo di iscrizione e confermato il relativo pagamento queste si intenderanno automaticamente comprese, accettate e sottoscritte.
Copyright 2024 © Cooperativa Sociale Start Onlus, Corso Novara 65 – 27029 Vigevano (PV) telefono 0381.343364 – p.iva 02652740180
website by Graficaporro – Cookie Policy – Privacy Policy